E' partita l’organizzazione di “Fly Future 2023”, seconda edizione dell’unico evento nazionale di orientamento e informazione per i giovani che intendano trovare un’opportunità di lavoro nel mondo dell’aviazione e dello spazio. La prima edizione di questo evento si è svolta nel maggio scorso a Roma ed ha riscosso un notevole successo: oltre 500 visitatori (soprattutto giovani e studenti), 2 convegni, 21 conferenze e 16 espositori anche esteri. Potrà trovare ulteriori informazioni su www.flyfuture.it.
In vista di “Fly Future 2023”, la informiamo che abbiamo organizzato un meeting in diretta streaming riservato a dirigenti e docenti di Istituti superiori (soprattutto aeronautici e di costruzioni aeronautiche, ma anche scientifici, tecnici e interessati alle materie STEM) e di Dipartimenti universitari nel settore aerospaziale. Interverrà il presidente di “Fly Future”, Luciano Castro, che coglierà l’occasione per presentare i risultati della prima edizione, per annunciare ufficialmente le date del prossimo appuntamento e per anticipare alcune novità in programma.
Parteciperanno anche altri ospiti, che sono stati presenti alla prima edizione dell’evento, per raccontare la loro esperienza:
- Prof. Paolo Nicolosi, docente IIS “De Pinedo - Colonna” di Roma e coordinatore RICMA (Rete degli Istituti Aeronautici-Conduzione del Mezzo Aereo)
- Prof. Ranieri Geronzi, docente ITT “Leonardo Da Vinci” di Viterbo e coordinatore COA (Rete degli Istituti di Costruzioni Aeronautiche)
- Prof. Lorenzo Mezzadri, accountable manager scuola di volo Urbe Aero di Roma e presidente IFSC (Italian Flight Safety Committee)
- Capt. Antonio Chialastri, già comandante Alitalia, autore di libri aeronautici e presidente Centro Studi STASA (Trasporto Aereo e Sistemi Avanzati)
La invitiamo dunque a seguire questa diretta streaming, che è prevista per giovedì prossimo 15 dicembre (dalle ore 16) sulla piattaforma Zoom. Potrà ottenere così – lei o un suo collega – tutte le informazioni per poter valutare una partecipazione anche di vostri docenti e studenti a “Fly Future 2023”. Per ricevere il link per collegarsi all’appuntamento online è necessario accreditarsi, inviando quanto prima i propri dati alla Segreteria organizzativa, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per ogni ulteriore informazione potrà contattarci allo 0645476584.
Cordiali saluti.
Fly Future 2023
Segreteria Organizzativa - Tel. 0645476584 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.flyfuture.it